LE EDUCATRICI E LE MAESTRE

Con il loro impegno puntuale e costante si occupano del/della bambino/a in tutta la complessità dei suoi bisogni.

Gestendo la dimensione affettiva ed emotiva, curando l’accoglienza quotidiana, accompagnandolo/a nei suoi progressi, proponendo giochi e delle semplici attività specifiche per le sue esigenze evolutive.

La quotidianità del vivere nel Servizio Educativo “Le Birbe”, è fatta di tanti piccoli gesti che vanno dall’accoglienza al saluto, dal cambio al pasto, dal sonno alle attività, dal pulire il naso ad asciugare le lacrime, dagli scambi degli sguardi, dal “saper aspettare” per permettere al/alla bambino/a l’esperienza del “fare anche da soli” mettendo del tempo che ci permetta di cogliere la sua gioia nel conquistarsi l’autonomia.
Le maestre ed educatrici dell’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Birbe” vengono costantemente sostenute nel loro lavoro educativo con formazioni ed aggiornamenti dal C.E.M.E.A. del Piemonte www.piemonte.cemea. Ente accreditato dal Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca con il quale collaboriamo dal 2004, per offrire e garantire personale preparato e competente.

Che studi hanno compiuto le nostre maestre /educatrici ?

ABOUT US

Nato nel 2000 l’Asilo Nido Privato e Scuola dell’Infanzia Paritaria “Le Birbe”, convenzionato con il Comune di Torino, si trova nella rigogliosa circoscrizione 7, tra la zona “Vanchiglia” e la più recente e vasta zona “Vanchiglietta”.

La Scuola, specializzata nel settore della prima infanzia, si è contraddistinta per professionalità, qualità e competenza nelle proposte educative.

Indirizzo

Le Birbe Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia ad indirizzo musicale
Via Gattinara 7 – 10153 – Torino

TELEFONO E CONTATTI

Tel, 011 817 4581 Email:info@birbe.com

 
ORARI

L’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Birbe” di Torino è aperta dal lunedì al venerdì dal 1° Settembre al 31 Luglio escluse le festività , il 24 ed il 31 Dicembre, dalle ore 7,30 alle ore 19,00. Per il mese di Agosto l’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia “Le Birbe” resterà aperto l’ultima settimana.

Privacy PolicyCookie Policy