ARCHIVIO ARTICOLI

ARGOMENTI

CALENDARIO

Luglio: 2019
L M M G V S D
« Giu    
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031  

Prof. Galimberti: tra dipendenze tecnologiche e da sostanze

By Le Birbe 4 anni ago
Home  /  Eventi  /  Prof. Galimberti: tra dipendenze tecnologiche e da sostanze

GRANDE  SUCCESSO DEL PROF. GALLIMBERTI

ALL’ASILO NIDO E SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “LE BIRBE” DI TORINO

L’incontro-dibattito sul tema “Tra dipendenze tecnologiche e da sostanze. I nuovi allarmanti dati sui ragazzi” ha ottenuto davvero un notevole riscontro .

Mamme e papà hanno ascoltato con estrema attenzione i dati raccolti lo scorso anno con il “Progetto Pinocchio” e riportati, durante l’incontro, dal Prof. Gallimberti e dalla Dott.ssa Sonia Chindamo in modo chiaro e preciso.

Grande interesse anche per la presentazione del nuovo libro del Prof. Gallimberti “C’era una volta un bambino. Le basi neuroscientifiche del buon senso”. Con il linguaggio semplice e accattivante che caratterizza la sua riconosciuta capacità comunicativa, Gallimberti ha spiegato le origini degli abusi, delle dipendenze e dei disagi che li generano.  Per contrastare questi pericoli, il Prof. Gallimberti ha quindi esposto “le 3 regole d’oro” proposte dall’Associazione da lui istituita, “Genitori Attenti” ed ampiamente trattate nel libro.  Tali regole, se inscritte nel cervello di tutti/e i/le nostri/e figli/e fin dalla primissima infanzia grazie all’educazione da noi impartita, aiuteranno a proteggerli/e da molti insidiosi rischi.

Ringrazio di cuore il Prof. Gallimberti per questa opportunità, tutti i Genitori che hanno partecipato e per tutti coloro che avrebbero voluto intervenire ma non ne hanno avuto la possibilità, organizzeremo presto un altro incontro.

Divenire consapevoli della realtà che ci circonda permette di sfruttarne in senso positivo le grande potenzialità, ma anche di evitarne i  pericoli.

Category:
  Eventi
this post was shared 0 times
 000